Cerca nel Centro Assistenza

Quali azioni sono considerate fraudolente?

TripAdvisor Support -

I visitatori di TripAdvisor si aspettano di trovare recensioni e informazioni imparziali e autentiche. I viaggiatori che desiderano condividere le loro esperienze personali con la community di TripAdvisor sono gli autori di tali contenuti.

TripAdvisor si impegna a garantire l'integrità dei contenuti raccolti e messi a disposizione della community globale di viaggiatori e strutture.

Qualsiasi tentativo di fuorviare o influenzare i viaggiatori o di fingere identità diverse dalla propria è considerato un atto fraudolento e soggetto a panali. Questo include, in via esemplificativa, i seguenti casi.

  • Tentativi ad opera di proprietari o agenti di migliorare la reputazione delle strutture con le seguenti attività:
    • Scrivere una recensione per strutture di cui si è proprietari, gestori o con cui si condividono interessi economici.
    • Rivolgersi a società di ottimizzazione, organizzazioni di marketing o terze parti per inviare recensioni.
    • Fingersi concorrenti oppure ospiti.
    • Offrire incentivi quali sconti, upgrade di camere o eventuali altri trattamenti speciali in cambio di recensioni.
    • Chiedere ad amici o parenti di scrivere recensioni positive.
    • Inviare recensioni per conto degli ospiti.
    • Copiare contenuti da schede per la raccolta di commenti e inviarli come recensioni dei viaggiatori.
    • Sollecitare recensioni, via e-mail, sondaggi o altri mezzi, in modo selettivo solo dagli ospiti che hanno avuto un'esperienza positiva.
    • Mettere pressioni ai viaggiatori al fine di ottenere la rimozione di una recensione negativa da TripAdvisor.
    • Proibire o scoraggiare gli ospiti dal pubblicare recensioni negative o critiche in merito alla propria esperienza.
  • Tentativi di danneggiare la concorrenza inviando recensioni negative: i proprietari e gli agenti devono astenersi dal pubblicare recensioni sui concorrenti diretti anche in caso di una reale esperienza presso le strutture.